______ A N N A VEZZANI

Anna Vezzani ___


Compie gli studi musicali presso l’Istituto musicale pareggiato “A. Peri” di Reggio Emilia sotto la guida del maestro G. Luconi diplomandosi brillantemente presso il Conservatorio statale di musica “A. Boito” di Parma.
Segue i corsi di perfezionamento del maestro G. Bandini presso l’Accademia Musicale del Teatro Cinghio a Parma. Ha frequentato master class in Italia e all'estero con il Duo Assad, P. Pegoraro, T. Hopstock, P. Steidl.
Ospite di importanti manifestazioni artistiche ( I concerti della via Lattea, Estri armonici, Concerti al tramonto…), svolge un’intensa attività concertistica esibendosi in diverse città italiane in qualità di solista e in varie formazioni cameristiche quali: duo di chitarra, trio chitarristico “Media Luna” chitarra-flauto, chitarra-flauto-violoncello, chitarra-clavicembalo, chitarra-voce.
I vasti interessi musicali la portano ai confini della musica classica verso l’espressione di altre forme musicali, quali il tango,il vals e la milonga, realizzate tramite la formazione fisarmonica-violino-chitarra ( trio Medici).
Progetta e realizza spettacoli integrati di musica e poesia.
Nel 1999 fonda “Le chitarre della Rocca”, ensemble composto esclusivamente da chitarre in veste orchestrale.
E’ docente di chitarra presso le scuole ad indirizzo musicale nella provincia di Reggio Emilia.
Dal 2004 è responsabile della direzione artistica della sezione musica della fondazione Arti&Arte.


[ torna curricula ]