“Works 1986 - ‘94”
CD gruppo cameristico
Amadeus Ensemble

direttore e violino solista Guido Felizzi
violoncello solista Marco Ravasio



CD Works

Negli anni ’90 del secolo scorso esisteva a Cagliari una piccola orchestra da camera chiamata “Amadeus Ensemble” molto attiva in ambito musicale classico.
Fondata dal M° Felizzi insieme al collega Marco Ravasio, questa piccola compagine orchestrale ha tenuto alcune centinaia di concerti in quasi 10 anni di attività ed è inoltre stata, in ambito classico, la prima orchestra da camera sarda ad effettuare una tournée internazionale (Svizzera) nel 1997.
Il CD “Works...” è una monografica di musica originale composta da Marco Ravasio. Queste sono fortemente caratterizzate da accenti afroamericani e da tematiche barocche finemente miscelati nonostante l’apparente impossibilità a sovrapporre due generi così distanti tra loro.
L’incedere sornione del “Concerto in sol”, la ballabilità di “Collage”, i richiami antichi di “Sequenze” rendono questo disco edito da Corus nel 1995 molto gradevole all’ascolto.
Il M° Felizzi per l’occasione ha prestato la sua opera come Direttore d’orchestra, come violino solista e come revisore di tutta la musica registrata.
Chi fosse interessato al reperimento di questo disco, oramai fuori catalogo, può inviarmi una mail
cliccando qui o chiedere informazioni direttamente a Marco Ravasio cliccando qui